Cinisello Balsamo Via Massimo Gorki

Metro 5, il Comune di Cinisello propone una nuova fermata presso l'ospedale Bassini

Ai primi di agosto prende piede una sesta fermata presso l'ospedale Bassini (vicino al supermercato Metro e limitrofa a via Gorky), una in più rispetto al progetto fin qui discusso: è questa l'idea portata avanti dalla giunta di Cinisello Balsamo

La metropolitana lilla avrà 5/6 fermate in più verso Monza

Nel progetto di fattibilità per il prolungamento della Metro 5 (lilla) dall'attuale capolinea Bignami a Monza potrebbe esserci una sorpresa per Cinisello Balsamo.

Stiamo parlando di una sesta fermata presso l'ospedale Bassini (vicino al supermercato Metro e limitrofa a via Gorky), una in più rispetto al progetto fin qui discusso: è questa l'idea portata avanti nei primi giorni di agosto dalla giunta di Cinisello Balsamo.

Infatti, nell'ultima riunione di giunta prima delle ferie estive, è stata votata la presa d'atto del progetto di fattibilità per poi passare alla progettazione vera e propria.

Questa sesta fermata si aggiungerebbe così alle altre cinque previste (tre delle quali su territorio cinisellese): partendo dall'attuale capolinea, la prima è quella del Parco Nord, poi ci sarebbe la new-entry dell'ospedale Bassini, a seguire si passa da Sesto San Giovanni (viale Fulvio Testi-Rondinella), per poi proseguire fino a quella in via Matteotti che porta all'incrocio con la M1 che è previsto a Cinisello-Bettola. Infine il nuovo capolinea che sarà a Monza.

L'idea della nuova fermata presso l'ospedale Bassini parrebbe avere già avuto il beneplacito del sindaco milanese Beppe Sala e sarebbe già stato informato il ministro Graziano Del Rio (come racconta il quotidiano il Giorno). Ma le decisioni più importanti saranno quelle tecniche, per dichiarare la fattibilità di questa aggiunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro 5, il Comune di Cinisello propone una nuova fermata presso l'ospedale Bassini

MilanoToday è in caricamento