rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

HubOut va alla fiera internazionale del consumo critico di Milano

Il laboratorio di Cinisello sarà presente nell'area Green Makers, un nuovo spazio dedicato all'innovazione sostenibile e ai progetti di utilità sociale e pubblica attraverso il potenziale delle nuove tecnologie

HubOut Makers Lab, il laboratorio di fabbricazione digitale del Comune di Cinisello Balsamo, parteciperà a “Fa' la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dal 28 al 30 marzo.   

Obiettivo principale della manifestazione è la diffusione di “pratiche virtuose” di consumo e produzione attraverso incontri, dibattiti e dimostrazioni, valorizzando realtà, imprese ed enti locali che cercano di coniugare lo sviluppo e l’innovazione con i temi della sostenibilità e dell’equità.

Il laboratorio sarà presente nell’area Green Makers, un nuovo spazio dedicato all’innovazione sostenibile e ai progetti di utilità sociale e pubblica che, attraverso il potenziale delle nuove tecnologie, propongono una risposta innovativa, consapevole e sostenibile ad esigenze concrete. 

Lo staff del Makers Lab parteciperà quindi ai tre giorni di fiera insieme ad alcuni dei giovani che in questi primi mesi di vita del laboratorio stanno lavorando attivamente alla sua costruzione con idee, progetti e iniziative concrete.

Da venerdì a domenica il Makers Lab sarà presente con alcuni degli strumenti del laboratorio, dimostrazioni pratiche, materiale informativo, progetti e workshop.

E' previsto infatti per domenica 30 marzo, dalle 17:30 alle 19:30, un breve corso su Arduino tenuto da Andrea Sottocornola, giovane studente del Politecnico di Milano che si sta dedicando con passione alla costruzione e alla progettazione del laboratorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HubOut va alla fiera internazionale del consumo critico di Milano

MilanoToday è in caricamento