rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo

Inaugurata la nuova palazzina dell'ospedale Bassini che prende il posto dell'ecomostro

Giovedì 7 gennaio è stato inaugurata la palazzina dell'ospedale Bassini nata dalle ceneri dell'ecomostro abbattuto a fine 2019. Il sindaco Ghilardi: «Momento storico per la città, ospiterà gli uffici della direzione di ASST Nord Milano e gli uffici amministrativi

Nella mattinata di giovedì 7 gennaio è stato inaugurata la nuova palazzina dell'ospedale Bassini nata dalle ceneri dell'ecomostro abbattuto a fine 2019.

Presente al taglio del nastro il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi che racconta: «Momento storico per la nostra città: la nuova palazzina ospiterà gli uffici della direzione di ASST Nord Milano e gli uffici amministrativi. L’ecomostro è stato finalmente demolito, con un cambio radicale per la nostra città, sia a livello ambientale che culturale».

Inaugurazione palazzina ospedale Bassini Cinisello

Poi aggiunge: «La trasformazione è stata documentata con uno studio fotografico dei lavori effettuato da alcuni giovani studenti della scuola CPF Bauer-Afol Metropolitana che sarà oggetto a breve di una mostra fotografica permanente e itinerante. Restituiamo a Cinisello Balsamo la qualità che si merita».

Oltre a Giacomo Ghilardi, all'inaugurazione sono intervenuti l'assessore di Regione Lombardia al welfare Giulio Gallera, il deputato del Carroccio Jari Colla e il consigliere regionale della Lega Riccardo Pase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova palazzina dell'ospedale Bassini che prende il posto dell'ecomostro

MilanoToday è in caricamento