Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Cinisello chiede a MM di rimettere la fermata Bassini sulla M5 e di spostare il percorso

La giunta ha chiesto di tornare indietro sulla proposta di togliere la fermata Bassini che Cinisello vuole fortemente. Inoltre l'amministrazione comunale di centrodestra vorrebbe spostare più verso il centro di Cinisello il percorso della metropolitana

L'incontro che ha sancito l'inizio di una nuova fase all'interno del percorso che porterà la metropolitana M5 lilla a Cinisello Balsamo si è tenuto presso il Comune di Cinisello Balsamo nel pomeriggio di lunedì 3 settembre.

Per il Comune di Cinisello Balsamo sono stati presenti i tecnici comunali, così come il sindaco Giacomo Ghilardi, il vice sindaco Giuseppe Berlino e l'assessore all'urbanistica Enrico Zonca. Al tavolo presenti naturalmente i tecnici di MM e del Comune di Milano.

La giunta comunale ha chiesto di tornare indietro sulla proposta di togliere la fermata Bassini (paventata dai tecnici di MM a inizio agosto), che Cinisello vuole fortemente. Inoltre l'amministrazione comunale di centrodestra vorrebbe spostare più verso il centro di Cinisello Balsamo il percorso della metropolitana.

A raccogliere le parole dell'assessore all'urbanistica Enrico Zonca dopo l'incontro è il Giorno: «Il clima è positivo e i tecnici sono disponibili a verificare tutte le modifiche possibili».

Poi scende nel dettaglio: «Abbiamo puntato i piedi sulla riconferma della fermata Bassini, ma abbiamo anche chiesto che venga previsto all'interno del progetto un intervento sul viale Fulvio Testi per l'eliminazione del semaforo all'incrocio di via Ferri. Un vecchio progetto che era stato abbandonato, ma che è vitale per togliere smog e traffico nel quartiere Crocetta».

Dopo queste parole è subito arrivato un duro attacco politico da parte del Partito Democratico e della lista civica "Cinisello Balsamo Civica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello chiede a MM di rimettere la fermata Bassini sulla M5 e di spostare il percorso

MilanoToday è in caricamento