rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

M5S: «Ecco la sorpresa pasquale, nel 2022 la TARI aumenterà ancora»

Il MoVimento 5 Stelle ha controllato la delibera sulle tariffe per i rifiuti del 6 aprile e, come spiega il consigliere comunale Vavassori, «contrariamente alle dichiarazioni fatte negli anni scorsi le tariffe della Tari sono ancora aumentate»

La giunta Ghilardi sta in questi giorni definendo il DUP e il bilancio 2022-2024, in particolare il 6 aprile ha deliberato le tariffe per i rifiuti (TARI) per il 2022.

Il MoVimento 5 Stelle ha controllato la delibera e, spiega il consigliere comunale Luigi Andrea Vavassori, «contrariamente alle dichiarazioni fatte negli anni scorsi le tariffe della Tari sono ancora aumentate».

Vavassori prosegue: «Questa è la sorpresa di Pasqua 2022 della giunta Ghilardi. Ricordiamo ai cittadini che nel programma di mandato del sindaco Ghilardi c’era il punto 8 che affermava: "Meno tasse - un'amministrazione che rilancia l'economia locale e risolve gran parte dei problemi sociali attraverso la detassazione delle attività e il riconoscimento dei crediti d'imposta"».

Vavassori aggiunge: «Analizzando le tariffe della Tari degli ultimi 4 anni (giunta Ghilardi) risulta che la Tari per i semplici cittadini (utenze domestiche) è aumentata enormemente».

tari 2022 cinisello m5s-3

Vavassori conclude: «Si noti che gli aumenti maggiori sono sulle famiglie numerose. I cittadini di Cinisello Balsamo devono prepararsi a un altro aumento di tasse (oltre bollette, benzina, etc…) nel 2022. Forse la promessa delle meno tasse verrà rispettata nel 2023, anno di elezioni comunali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: «Ecco la sorpresa pasquale, nel 2022 la TARI aumenterà ancora»

MilanoToday è in caricamento