rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Addio all'ex sindaco Enea Cerquetti, lutto cittadino fino al funerale

Cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell’ex sindaco, questo è quanto esprime l'amministrazione comunale dopo la morte di Cerquetti, scomparso a 83 anni. Ghilardi: «Fino al funerale le bandiere sul municipio saranno a mezz’asta per ricordare un uomo delle istituzioni consuma grande attenzione al sociale»

Cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell’ex sindaco di Cinisello Balsamo, questo è quanto esprime l'amministrazione comunale dopo la morte di Enea Cerquetti, scomparso a 83 anni.

Cerquetti, membro del Partito Comunista Italiano, ha ricoperto la carica di primo cittadino per due mandati dal 1970 al 1979, anno in cui si è dimesso a seguito della sua elezione alla Camera dei Deputati.

Dal 1990 al 1994 è stato anche sindaco del vicino Comune di Cusano Milanino.

Il cordoglio del suo successore, anche se di anni (e di sindaci) nel mezzo ne sono passati parecchi, Giacomo Ghilardi: «Sono dispiaciuto per la notizia. Cerquetti è stata una persona che si è messa a disposizione della Comunità per quasi 10 anni, che ha dedicato il suo tempo, il suo impegno e la sua passione alla guida della nostra città negli anni del suo sviluppo».

Poi annuncia: «Da quest’oggi fino al funerale le bandiere sul nostro municipio saranno a mezz’asta per ricordare un uomo delle istituzioni con una grande attenzione al sociale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ex sindaco Enea Cerquetti, lutto cittadino fino al funerale

MilanoToday è in caricamento