Sabato, 16 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Restauro della facciata di Villa Ghirlanda, Catania: «Grazie a cittadini e associazioni»

L'ex assessore alla cultura Andrea Catania gioisce per il restauro della facciata di Villa Ghirlanda Silva, un progetto a cui ha lavorato molto la passata amministrazione e che ora porta i frutti: «Ci sono voluti parecchi mesi, ma io trovo il risultato davvero soddisfacente»

L'ex assessore alla cultura Andrea Catania gioisce anch'egli per la fine del restauro della facciata di Villa Ghirlanda Silva, un progetto a cui ha lavorato molto la passata amministrazione e che ora porta i frutti.

Così Catania: «Siete passati a vedere la nuova facciata di Villa Ghirlanda? Ci sono voluti parecchi mesi, ma io trovo il risultato davvero soddisfacente. Forse non lo avete notato ma, anche il colore è leggermente cambiato: grazie alle analisi stratigrafiche richieste dalla sovrintendenza, si è recuperato un aspetto più simile a quello originario, un misto tra rosato e nocciola chiaro, più lontano dal rosino a cui ci eravamo abituati negli ultimi anni».

Prosegue il capogruppo in consiglio comunale del PD: «Grazie ai cittadini e alle associazioni che gli scorsi anni hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi "Riveliamo il passato per dargli un futuro", contribuendo così a questi lavori».

Poi un pensiero personale: «Amavo la Villa da semplice studente che frequentava la biblioteca e da cittadino che visitava il suo parco e il Museo di Fotografia, da amministratore ho imparato a non darla per scontata, ci vuole tanta cura e amore per questo tesoro».

Infine un ringraziamento: «Un grazie speciale agli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda, colonna portante di ogni iniziativa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro della facciata di Villa Ghirlanda, Catania: «Grazie a cittadini e associazioni»

MilanoToday è in caricamento