rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

4 giorni di "Mercato Europeo" in città, si terrà da giovedì 13 a domenica 16 ottobre

Tanti gli eventi in programma: giovedì 13 alle ore 19 musiche e balli Zumba, l'inaugurazione è prevista per venerdì alle ore 11 alle presenza delle autorità. Sabato ci sarà anche la notte bianca

E’ tempo di "Mercato Europeo", torna da giovedì 13 a domenica 16 ottobre l’atteso appuntamento con la gastronomia e l’artigianato del continente.

Per 4 giorni in piazza Gramsci sarà possibile visitare l’Europa e apprezzare i suoi prodotti tipici senza uscire dai confini cittadini.

L’evento, realizzato da ANVA, Confesercenti–Milano, Associazione Nazionale del commercio ambulante e aderente a UECA (Unione Europea Commercio Ambulante), con il patrocinio del Comune e Regione Lombardia, ospiterà oltre 80 imprese commerciali ambulanti provenienti da Italia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Finlandia e Ungheria.

Ogni bancarella potrà esporre e vendere durante tutto l’arco della giornata, dalle 9 alle 24, domenica la chiusura è anticipata alle ore 22.

Anche questa edizione del Mercato Europeo sarà accompagnata da eventi: giovedì 13 alle ore 19 musiche e balli Zumba a cura della Scuola Suprema Pablo Neruda; l’inaugurazione è prevista per venerdì alle ore 11 alle presenza delle autorità.

La novità più significativa sarà la notte bianca, prevista per sabato 15 ottobre: dalle 17.30 alle 24.00 spettacoli, attrazioni e musica con la chiusura al traffico di via Garibaldi e la partecipazione degli esercenti delle via.

Tra gli stand saranno presenti anche le Società partecipate Nord Milano Ambiente, Multiservizi Farmacie e Ipis (Insieme per il Sociale) per presentare i loro servizi e la Confesercenti con una teca per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 giorni di "Mercato Europeo" in città, si terrà da giovedì 13 a domenica 16 ottobre

MilanoToday è in caricamento