rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Pietro Mascagni

Raccolta fondi per l'edicolante: «Grazie, li donerò alla parrocchia»

Il primo giorno della raccolta sarà domenica 2 marzo, in mattinata, davanti alla chiesa San Giuseppe, proprio vicino al chiosco "Edicolatino" bruciato: «Grazie, ma mi rialzerò comunque e ricostruirò il mio chiosco»

I rilievi fatti da carabinieri e vigili del fuoco in seguito all'incendio che ha colpito l'edicola di Riccardo Latino nel quartiere Borgomisto a Cinisello Balsamo hanno dato ormai i propri frutti.

Come si pensava non c'è stato nessun atto doloso, ma la causa della scintilla, partita da un apparecchio elettronico presente nel chiosco, che ha fatto divampare le fiamme è stato un cortocircuito.

Addio quindi a "Edicolatino" e al lavoro di Riccardo Latino? Sembra proprio di no, si per la forte volontà di ricominciare da parte dell'edicolante ventinovenne, sia perché è nata tra i cittadini del rione una raccolta fondi per aiutarlo.

Il primo giorno della raccolta sarà domenica 2 marzo, in mattinata, davanti alla chiesa San Giuseppe, proprio vicino al chiosco "Edicolatino" bruciato.

L'edicolante, venuto a conoscenza della raccolta fondi però, ha declinato, come ha raccontato su il Giorno: «I soldi raccolti li donerò alla parrocchia che ha il polso della situazione del quartiere, io mi rialzerò comunque e ricostruirò il mio chiosco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per l'edicolante: «Grazie, li donerò alla parrocchia»

MilanoToday è in caricamento