Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Zonca: «Bando partecipate è un altro errore politico»

L'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha indetto, in agosto, due bandi per la nomina degli amministratori unici delle società "A.M.F. Spa" e "Nord Milano Ambiente Spa". Il consigliere comunale di "Cittadini Insieme" Enrico Zonca commenta in tono polemico la novità

L'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha indetto, in agosto, due bandi per la nomina degli amministratori unici delle società "A.M.F. Spa" e "Nord Milano Ambiente Spa". Si possono visionare i due bandi sul sito del Comune e qui si può leggere il commento del vicesindaco Luca Ghezzi.

Dai banchi dell'opposizione però si alzano toni polemici e se ne fa portavoce l'ex candidato sindaco nonché consigliere comunale di "Cittadini Insieme" Enrico Zonca.

Queste le sue parole rilasciate al quotidiano "Il Giorno": «Non si spiega la fretta nel rinnovare i vertici delle società».

Continua Zonca: «Tanto più che l'amministratore di Nord Milano Ambiente era in scadenza a fine anno (Dario Gotti, ndr), dunque dovrà essere pagato fino ad allora».

Incalza il consigliere: «Si continuano a commettere errori politici nella gestione di due realtà imprenditoriali che rappresentano il patrimonio economico del Comune e che negli anni sono state invece solamente fonte di problemi».

Ancora Zonca: «Con la cessione del 40% della Multiservizi Farmacie (ora la società è amministrata da Gaetano Vultaggio e da pochi mesi è diventata una Spa, ndr), si pensa di ricavare 5 milioni di euro, ma si cederanno anche importanti immobili di proprietà pubblica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zonca: «Bando partecipate è un altro errore politico»

MilanoToday è in caricamento