Martedì, 22 Giugno 2021
Cologno

Cologno, arrivano le multe salate per chi non differenzia

L'amminastrione aveva promesso le sanzioni e queste puntali arrivano: sono infatti già 150 i colognesi che devono pagare per i loro errori nella differenziazione

Come promesso fioccano le multe per chi non rispetta la raccolta differenziata dei rifiuti. Infatti a fine ottobre era stato inviato a tutti i colognesi un volantino informativo con le norme da seguire per lo smaltimento dei rifiuti e l’avviso che i trasgressori presto avrebbero visto arrivare delle sanzioni.

Dopo le parole ecco i fatti: sono già state emesse le prime cento contravvenzioni, che presto saranno seguite dal altre cinquanta. Un numero elevato che vuole essere un avvertimento per tutta la città: non bisogna solo differenziare correttamente ma anche farlo negli orari stabiliti.

Infatti molti, soprattutto ora con l’inizio della stagione invernale, tendono a portare fuori la spazzatura di pomeriggio, mentre il regolamento prevede la messa in strada dei sacchi solo dopo le ore 20 della sera. L’assessore all’ambiente ed ecologia Raffaele Canatalupo afferma che l’amministrazione non sarà più tollerante verso coloro che non rispettano le regole della raccolta differenziata e che le multe non saranno solo molte ma anche salate. Infatti chi non rispetta il regolamento potrà vedersi recapitare una sanzione fino a 450 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, arrivano le multe salate per chi non differenzia

MilanoToday è in caricamento