rotate-mobile
Rho Rho / Via Garibaldi

Rho, sigilli al bar Andrew: chiuso per quindici giorni

Lo ha deciso il Questore di Milano accogliendo la proposta avanzata dal commissariato di Rho-Pero. Il locale riaprirà dopo il 30 dicembre

Il bar Andrew di Corso Garibaldi sarà chiuso per quindici giorni. Lo ha deciso il Questore di Milano accogliendo la richiesta avanzata dal commissariato di Rho-Pero.

Tutto è iniziato nei mesi scorsi quando le forze dell’ordine hanno effettuato diversi controlli negli esercizi pubblici del territorio, attività finalizzate alla verifica e al rispetto delle ordinanze comunali. Il locale rhodense è stato più volte sanzionato per la mancata osservanza di alcune norme, tra cui l’orario di chiusura. Non solo: nel corso degli accertamenti sono stati identificati anche diversi pregiudicati “che facevano del bar un luogo di riferimento per traffici illeciti”, precisano gli agenti in una nota. 

In altre occasioni, invece, i poliziotti sono intervenuti per reprimere delle risse. In seguito a questi eventi gli agenti hanno segnalato la situazione al Questore di Milano, proponendo la chiusura temporanea del locale. La richiesta è stata accettata ed è stata disposta la chiusura dell’esercizio per quindici giorni.

Il bar Andrew è il quinto esercizio pubblico chiuso dagli uomini dagli uomini del commissario Gallo nel 2013. Non solo: altri otto locali pubblici sono stati sanzionati amministrativamente con sanzioni pecuniarie. “Si ribadisce — precisa il commissario — che la finalità non è quella di reprimere gli esercizi pubblici ma la mera prevenzione affinchè ci sia un rispetto delle norme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, sigilli al bar Andrew: chiuso per quindici giorni

MilanoToday è in caricamento