rotate-mobile
Attualità Porta Romana / Via Friuli, 10

Abeti abbattuti dal maltempo diventano alberi di Natale: ecco la vendita di solidarietà

Sarà possibile acquistarli al Mercato Coperto di Porta Romana l'8 dicembre

Gli abeti abbattuti dal maltempo nei boschi del nord-est dell'Italia diventeranno alberi di Natale. Ad annunciarlo Coldiretti che insieme a Federforeste  e Pefc ha organizzato la vendita per aiutare i territori colpiti dall'ondata dei temporali e "regalare una seconda vita alle piante colpite lo scorso 29 Ottobre", come si legge in una nota dell'associazione.

Gli alberi caduti, recuperati e valorizzati in occasione del Natale, potranno essere acquistati sabato 8 dicembre, festa dell'Immacolata, al Mercato Coperto di Porta Romana di via Friuli 10/A. Il ricavato verrà devoluto alle regioni che hanno subito maggiori danni a causa del maltempo dei mesi scorsi.

"Si tratta di una iniziativa per dare la possibilità di aiutare concretamente i territori devastati - scrive Coldiretti - ma anche per far conoscere l’importanza di scegliere per Natale l’albero vero Made in Italy che concilia il rispetto della tradizione con quello dell’ambiente, a differenza di quelli di plastica che nascono dal petrolio e inquinano l’ambiente". All'evento sarà disponibile un vademecum per scegliere, posizionare e riciclare il proprio albero di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abeti abbattuti dal maltempo diventano alberi di Natale: ecco la vendita di solidarietà

MilanoToday è in caricamento