rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Prezzo stellare / Duomo / Piazza Armando Diaz

Le chiacchiere di Carnevale di Massari costano 80 euro al chilo (per davvero)

Abbiamo chiesto alla pasticceria Iginio Massari, in piazza Diaz, il prezzo delle chiacchiere: quattro volte più alto rispetto alla media

È possibile pagare un vassoio da un chilo di chiacchiere di carnevale ben 80 euro? A Milano sì. Ed è polemica. Il pasticcere volto della tv ed esponente del settore in Italia, Iginio Massari, ha fatto il prezzo (stellare) e nel suo negozio di piazza Diaz i dolci tipici carnevaleschi costano quattro volte rispetto alla media. Sì, perché mediamente (secondo Altroconsumo) un chilo di chiacchiere in pasticceria dovrebbe costare circa 25 euro.   

Una questione ‘chiacchierata’ anche sul web, tra chi sostiene che il prezzo sia estremamente esagerato e chi comprende il rincaro dovuto al prestigio del nome Iginio Massari, alle materie prime, alla ricetta: insomma, il prezzo per gustare le chiacchiere del 'maestro dell’arte della cucina italiana'.

Considerando gli altri prezzi emerge di sicuro una discrepanza. La pasticceria fresca Iginio Massari ha un costo di 55 euro al chilo. In un qualsiasi altro rivenditore si calcola un range che va dai 20 euro (solitamente in gdo) ai 50. Ecco che i pasticcini di Massari non sono poi così ‘cari’ rispetto alle medie. Perché, quindi, le chiacchiere sono tanto costose?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chiacchiere di Carnevale di Massari costano 80 euro al chilo (per davvero)

MilanoToday è in caricamento