rotate-mobile
Attualità

Biglietti della metro gratis per chi corre la Milano marathon

Il comune di Milano e gli organizzatori vogliono tenere le auto dei corridori lontano dalle vie di Milano

L'obiettivo è ridurre il numero di auto e per questo i 18mila partecipanti alla Milano Marathon di domenica 3 aprile avranno due biglietti della metro gratis. Lo ha deciso il comune di Milano che ha stipulato una convenzione con gli organizzatori della manifestazione.

Auto dei podisti ferme ma anche i milanesi che si sposteranno per la città dovranno fare i conti con il tracciato. Per consentire lo svolgimento dell'evento sportivo sono state programmate limitazioni per le auto e deviazioni dei mezzi pubblici. L’area intorno a corso Venezia, da dove partiranno i maratoneti, sarà interdetta al traffico dalle 5 del mattino per tutta la durata dell’evento, dove sarà chiusa anche la fermata di via Palestro della metropolitana. Successivamente saranno chiuse le aree intorno al percorso della gara, che si snoderà per i primi 10 chilometri nel centro storico, nel quale è previsto anche l’arrivo, e poi nella zona tra Parco Sempione e Fiera Milano City.

Tutte le strade chiuse per la Maratona di Milano

Per il resto del percorso saranno invece chiuse alle auto solo le vie in cui si svolgerà la maratona, che saranno riaperte successivamente al passaggio dei runner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti della metro gratis per chi corre la Milano marathon

MilanoToday è in caricamento