rotate-mobile
Blog

Le tre cose da fare assolutamente al Ponte di Sant'Ambrogio e l'8 Dicembre

Che cosa c'è di più bello che pattinare sull'acqua e scoprire l'artigianato di tutto il mondo? I miei consigli per il Ponte di Sant'Ambrogio a Milano

Dicembre è arrivato, insieme alle luci natalizie tra le vie della città che riempiono il cuore dei milanesi (e i post-it della sottoscritta in ritardo, come sempre, su tutti i regali).

Tra uno shopping e l'altro, però, non posso rinunciare alle mille e più una novità in arrivo, prima tra tutte il mercatino di Natale e la pista di pattinaggio ai Bagni Misteriosi, che inaugurano proprio questo week-end. Tra oggetti di artigianato, abbigliamento e - soprattutto - la pista "appoggiata" al centro della vasca principale, l'illusione di pattinare galleggiando sull'acqua è semplicemente impagabile.

Seconda tappa all'Artigiano in Fiera, l'evento che da oltre vent'anni celebra l'artigianato e che riparte con quasi duemila espositori e ottanta Paesi del mondo. Questo, per me, si tradurrà nell'acquistare in modo compulsivo nacchere, sombrero e vestiti in lana di alpaca, spinta da un entusiasmo irrefrenabile. Per poi tornare a casa, specchiarmi, pormi delle domande... e scegliere che cosa regalare a chi.

Avendo infine capito che il mio shopping natalizio può unirsi benissimo ai nuovi eventi del week-end, proseguirò il mio giro agli Oh Bej! Oh Bej!, che dopo un anno di stop tornano in città nella meravigliosa cornice del Castello Sforzesco: tra artigianato, accessori e oggetti tipici, magari è la volta buona che finisco i regali di Natale prima del 23 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tre cose da fare assolutamente al Ponte di Sant'Ambrogio e l'8 Dicembre

MilanoToday è in caricamento