rotate-mobile
Cronaca Corsico / Via Monte Grappa

Viveva nell’immondizia: anziana si sente male durante lo sgombero

Il Comune, Amsa e la polizia locale sono intervenuti in una villetta di Corsico letteralmente sommersa dai rifiuti. L'anziana residente, che soffre della sindrome di accumulo compulsivo, ha accusato un malore

Per mesi e mesi ha continuato ad accumulare tutto ciò che le capitava tra le mani. Non ha buttato mai nulla. E ha continuato a stipare tutto nella sua villetta, una casa di due piani con giardino trasformata ormai in una discarica. Ma quando ha visto e capito che tutta quella roba stava per essere gettata non ha retto ed è svenuta. 

Una donna di ottantaquattro anni, di Corsico, è stata ricoverata all’ospedale San Paolo dopo aver accusato un malore durante lo sgombero di casa sua.

L’anziana, che soffre di “sindrome dell’accumulo compulsivo”, aveva letteralmente riempito l’abitazione di immondizia e oggetti vecchi, tanto da costringere il comune ad intervenire insieme agli operatori dell’Amsa.   

Nei giorni scorsi, dopo le ripetute segnalazioni dei vicini, che lamentavano un odore insopportabile, il sindaco Filippo Errante ha emesso un’ordinanza di sgombero e ha inviato sul posto - in via Monte Grappa - una squadra dell’Amsa, agenti della polizia locale e gli assistenti sociali. 

Proprio durante le operazioni di pulizia, l’anziana ha accusato un malore, che ha reso necessario il suo trasporto in ospedale. Lì, nei prossimi giorni, con l’aiuto di uno psicologo, inizierà un percorso per cercare di guarire da quella sindrome che l’aveva costretta a vivere in condizioni di degrado inaccettabile.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viveva nell’immondizia: anziana si sente male durante lo sgombero

MilanoToday è in caricamento