rotate-mobile
Incidenti stradali Rogoredo / A1

Incidente sull'A1, chiuso il tratto Milano Sud - Lodi

L'incidente martedì 28 maggio nel pomeriggio. Autostrada chiusa, 8 km di coda. 6 persone ferite

Un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 15 e 15 ha provocato al chiusura dell'autostrada A1 in direzione Milano-Napoli. Chiuso il tratto tra l'uscita Milano Sud e Lodi per circa due ore (il tratto è stato riaperto alle 17 e 20).

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, incluso l'eliambulanza. La polizia stradale e il personale di Autostrade stanno verificando le cause dell'incidente in cui sono rimaste coinvolti diversi mezzi: due mezzi pesanti, un pullman, un camper e un'automobile.

Il servizio dell'Azienda regionale emergenze urgenze segnala la presenza di sei persone ferite: cinque uomini di 34, 48, 51, 51 e 52 anni e una donna di 51. 

Autostrade per l'Italia comunica che l'incidente è avvenuto al chilometro 16, vicino ad un'area cantiere. "All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato -scrive la società - si sono formati 8 km di coda. Si consiglia a chi viaggia in direzione Bologna di uscire a Melegnano, immettersi sulla Strada statale 9 via Emilia, seguire le indicazioni per Piacenza-Bologna e rientrare poi in autostrada a Lodi, in alternativa chi proviene dalla Tangenziale Ovest di Milano, può percorrere la A7 Milano-Serravalle in direzione Genova, uscire a Binasco, da dove si può proseguire per la Strada provinciale 142 in direzione Lodi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1, chiuso il tratto Milano Sud - Lodi

MilanoToday è in caricamento