rotate-mobile
Incidenti stradali Conca Fallata / Via della Chiesa Rossa

Incidente a Milano, cade dalla moto e si schianta contro un'auto: uomo gravissimo

L'incidente alle 22.30 di mercoledì sera in via della Chiesa Rossa. Grave un 48enne

La moto che sbanda e lo "disarciona". Lui che vola sull'asfalto e finisce nella corsia opposta. Poi, l'impatto - tremendo - con un'auto di passaggio. Gravissimo incidente stradale mercoledì sera in via della Chiesa rossa a Milano, teatro di uno schianto che ha ridotto in condizioni gravissime un motociclista di 48 anni. 

Il dramma si è consumato verso le 22.30, all'altezza del civico 87 della lunga arteria stradale che attraversa la zona sud della città. Per cause ancora in corso di accertamento, il 48enne - che viaggiava in direzione Rozzano a bordo di una Triumph scrambler - ha perso il controllo della moto ed è finito sull'asfalto. Nella caduta, l'uomo è stato "catapultato" verso l'altra corsia e si è schiantato con il corpo contro una Opel Adam che procedeva nel senso di marcia opposto e che passava proprio in quel momento. 

Il colpo è stato molto violento e il motociclista è rimasto sull'asfalto ferito. Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, il 48enne è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda: i medici, stando a quanto riferito giovedì mattina dalla polizia locale, non hanno ancora sciolto la prognosi e le sue condizioni vengono giudicate delicatissime soprattutto per i seri traumi che ha riportato alla testa e al torace. Sono stati proprio i ghisa a svolgere tutti i rilievi per ricostruire le cause e la dinamica dello schianto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, cade dalla moto e si schianta contro un'auto: uomo gravissimo

MilanoToday è in caricamento