rotate-mobile
Incidenti stradali Loreto / Via Franchino Gaffurio

Anziana investita sulle strisce: è grave, “pirata” inseguito e fermato da un cittadino

La donna, ottantatré anni, è stata investita sulle strisce pedonali in via Gaffurio. Il furgone che l'ha travolta è scappato, ma è stato fermato grazie a un cittadino. La ricostruzione

L’avrebbe travolta mentre attraversa sulle strisce. Poi, per cause ancora da accertare, si sarebbe allontanato lasciandola sull’asfalto ferita. Ma, a metterlo davanti alle sue responsabilità, ci ha pensato un cittadino che ha assistito alla scena e non ha abbassato la testa. 

Donna investita in via Gaffurio: è grave - FOTO GEMME

Dramma martedì mattina in via Gaffurio, zona stazione centrale, dove un’anziana di ottantatré anni è stata investita mentre attraversava la strada all’incrocio con via Petrella. Secondo una primissima ricostruzione della polizia locale intervenuta sul posto, la vittima sarebbe stata centrata in pieno da un furgone, che si sarebbe poi allontanato. 

A evitare che il presunto pirata della strada potesse farla franca, però, ci ha pensato un uomo che - secondo quanto raccontato dagli agenti a MilanoToday - ha inseguito l’autista del mezzo e lo ha bloccato. 

L'uomo si trova ora al comando della polizia locale di piazza Beccaria: l'ipotesi di reato di cui dovrà rispondere è omissione di soccorso. 

Sul posto, per verificare le condizioni dell’anziana, è intervenuta un’ambulanza della croce bianca di Milano. Nell’incidente, la donna ha riportato ferite gravi ed è ora ricoverata in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita sulle strisce: è grave, “pirata” inseguito e fermato da un cittadino

MilanoToday è in caricamento