rotate-mobile
Incidenti stradali Piazza I Maggio

Incidente a Sesto, schianto all’incrocio tra scooter e furgone: uomo di 59 anni in coma

L'incidente è avvenuto all'incrocio davanti alla stazione. La vittima è in condizioni disperate

Si è schiantato, di faccia, contro il montante del furgone. Poi, è volato sull’asfalto, già privo di sensi. 

Lotta tra la vita e la morte un uomo di cinquantanove anni, di Sesto San Giovanni, rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale avvenuto verso mezzogiorno proprio nella città a nord di Milano.

L’uomo, che era a bordo di uno scooter Honda Silver Wing, si è scontrato in piazza Primo Maggio - di fronte alla stazione - con un furgone Volkswagen guidato da un uomo di quarantadue anni, anche lui residente a Sesto. 

Secondo una primissima ricostruzione della polizia locale, la vittima viaggiava su viale Gramsci in direzione Sesto Rondò, mentre il Transporter procedeva in direzione opposta. Lo schianto è avvenuto all’incrocio con via Montegrappa, dove il furgone avrebbe svoltato, andando a scontrarsi con lo scooter. 

L’impatto è stato devastante per il cinquantanovenne, che - nonostante il casco - ha riportato un gravissimo trauma facciale, dovuto all’impatto con il montante del mezzo. La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza e un’auto medica e poi trasportata, in coma, al San Raffaele, dove i medici tenteranno di operarlo nel disperato tentativo di salvargli la vita. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni. Per chiarire responsabilità ed eventuali infrazioni saranno utilissime le immagini registrate dalle telecamere dei semafori dell’incrocio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sesto, schianto all’incrocio tra scooter e furgone: uomo di 59 anni in coma

MilanoToday è in caricamento