rotate-mobile
Incidenti stradali

Nicholas Foresti morto mentre consegnava pizze per pagarsi l'università

Il dramma mercoledì sera nel Bergamasco. Il giovane aveva 22 anni

Non c'è stato nulla da fare per Nicholas Foresti. Aveva soltanto 22 anni. Il giovane di Albegno di Treviolo è morto dopo l'incidente in scooter avvenuto mercoledì sera, intorno alle 21 proprio nel suo paese, in provincia di Bergamo. Si è scontrato violentemente contro un'auto. Aveva appena finito una consegna per la pizzeria per la quale lavorava da qualche mese, e stava tornando verso il locale.

La polizia stradale è al lavoro per ricostruire la dinamica dello schianto. Il giovane procedeva da Dalmine in direzione Bergamo, all'altezza del cavalcavia si è scontrato con un'auto che stava svoltando a sinistra. Un incrocio considerato da tempo pericoloso, con vari incidenti in passato. L'automobilista ha chiamato i soccorsi immediatamente.

Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi: Nicholas Foresti è morto giovedì all'ospedale Papa Giovanni XXIII, vani tutti i tentativi dei medici di tenerlo in vita. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi: un ultimo gesto di generosità che salverà altre vite. 

Nicholas, figlio unico, lavorava come fattorino per pagarsi gli studi universitari, frequentava l'ultimo anno di Economia e commercio all’Università di Bergamo: si sarebbe dovuto laureare il mese prossimo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicholas Foresti morto mentre consegnava pizze per pagarsi l'università

MilanoToday è in caricamento