rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Traffico in tilt / Ss 336

Incidente sulla Superstrada per Malpensa: ragazzina incastrata tra le lamiere

Lo scontro tra due auto ha mandato in tilt la circolazione: sul posto anche l'elisoccorso

Il bilancio parla di 5 feriti ma nessuno in pericolo di vita. E, vista la carambola dello scontro, è una buona notizia. Il grave incidente si è verificato poco prima delle 10 di giovedì lungo la Strada statale 336 (la Superstrada per Malpensa). Le due auto si sono schiantate all'altezza del chilometro 27 nel territorio di Marcallo con Casone, tra le uscite Magenta/Ss11 e Messero/A4.

Incidente sulla Superstrada per Malpensa

Sul posto immediatamente si sono precipitate tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Secondo le primissime informazioni il codice d'uscita era rosso ma poi è stato declassato a giallo. La paziente più grave è una 14enne con sospette fratture a femore e bacino. La ragazza è rimasta incastrata tra le lamiera dell'auto sulla quale viaggiava nel sedile posteriore. Con lei un'altra persona. Per estrarle è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, arrivati con due squadre.

I feriti - oltre alla 14enne, c'è una 46enne e tre uomini di 23, 47 e 57 anni - sono stati trasportati negli ospedali Niguarda, San Carlo e Legnano. La polizia stradale di Magenta ha gestito il traffico - paralizzato per permettere i soccorsi - e fatto i rilievi per comprendere le cause dello scontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Superstrada per Malpensa: ragazzina incastrata tra le lamiere

MilanoToday è in caricamento