rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Magenta / Via Giovanni Boccaccio

Incidente in via Boccaccio, schianto tra uno scooter e un'auto: uomo gravissimo

L'incidente alle 14 in via Boccaccio, pieno centro città. L'uomo è grave al Policlinico

Grave incidente stradale giovedì pomeriggio in via Boccaccio a Milano, poche decine di metri prima della fermata metro di Conciliazione. 

Lì, uno scooter Malaguti Spidermax e una Renault Twingo si sono schiantati tra loro all'incrocio con via Mascheroni. Stando a una primissima ricostruzione della polizia locale, i due mezzi provenivano uno proprio da via Mascheroni e l'altro da piazza Giove Italia. 

Ad avere la peggio nell'impatto è stato il 58enne che era a bordo dello scooterone. Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica, l'uomo è stato portato al Policlinico in codice rosso. Secondo quanto riferito dai soccorritori, nello schianto ha riportato un trauma facciale, un trauma al bacino e all'arto inferiore, oltre a lesioni all'addome. Le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Praticamente illesa, invece, la 77enne. In via Boccaccio hanno lavorato a lungo i ghisa, che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente. È praticamente certo che uno dei due mezzi, quello che arrivava da via Mascheroni, sia passato con il semaforo rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Boccaccio, schianto tra uno scooter e un'auto: uomo gravissimo

MilanoToday è in caricamento