rotate-mobile
Cronaca

Funerali Jannacci alle 14.45 in Sant'Ambrogio: poi al Famedio

Migliaia di persone alla camera ardente del Dal Verme a Milano

Mentre a Roma si stanno svolgendo i funerali di un altro grande della canzone italiana, scomparso pochi giorni fa, Franco Califano, Milano si sta preparando all'ultimo saluto per Enzo Jannacci, alle 14.45 di martedì 2 aprile nella basilica di Sant'Ambrogio. 

Tra Pasqua e Pasquetta in migliaia gli hanno reso omaggio alla caera ardente allestita al Dal Verme. "Ci ha lasciato un grande artista, un grande milanese. Anche Jannacci ha amato Milano ed e' stato ricambiato. Con la sua ironia e le sue canzoni ha raccontato la Milano piu' vera. Rimarra' nella storia della citta": cosi' il sindaco di Milano Giuliano Pisapia lo ha ricordato. 

''Ricordo - ha sottolineato - tutte le sue canzoni, canzoni con le quali sono cresciuto. Se dovessi sceglierne una direi 'Vengo anch'io, no tu no'. Ci eravamo sentiti l'ultima volta per gli auguri di compleanno. Era nostra abitudine farci gli auguri ai rispettivi compleanni''. Il sindaco ha comunicato che è stato deciso di spostare la camera ardente al Teatro Dal Verme per ''consentire ai cittadini di tributare il giusto omaggio all'artista e di poter portare dei fiori''.

''Ho parlato con suo figlio Paolo - ha spiegato Pisapia - e in accordo con la famiglia si è deciso che sarà sepolto al Famedio''.

Addio a Enzo Jannacci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Jannacci alle 14.45 in Sant'Ambrogio: poi al Famedio

MilanoToday è in caricamento