rotate-mobile
Il sequestro / Rozzano / Via Pavese

Discarica abusiva sequestrata a Rozzano. Controlli sulle acque del Naviglio

La polizia locale di Rozzano sequestra l'area e denuncia un imprenditore edile e tre lavoratori. Verifiche sul fronte dell'inquinamento: vicino all'area scorre il Naviglio Pavese

Sequestrata a Rozzano (hinterland sud di Milano) un'area in via Pavese 80, la strada che dal capoluogo meneghino porta a Pavia. Il terreno, che si trova nei pressi di una vecchia palazzina, veniva utilizzato per lo smaltimento illecito di rifiuti. La polizia locale di Rozzano, dopo un'ispezione effettuata giovedì 1° giugno nelle prime ore della mattinata, ha deciso di sequestrare l'area.

Tre persone, tutte di origine straniera e residenti a Milano, sono state denunciate: rispondono di violazione della legge sull'immigrazione e di discarica abusiva. Nei guai anche il titolare dell'impresa edile che stava effettuando i lavori di scavo nell'area: è indagato per sfruttamento dell'immigrazione clandestina e sanzionato per lavoro in nero di due operai.

Ma l'operazione non si ferma qui: gli agenti di Rozzano stanno ancora indagando, soprattutto sul fronte dell'inquinamento ambientale, per verificare eventuali danni sia al sottosuolo sia al Naviglio Pavese, che scorre accanto all'area in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva sequestrata a Rozzano. Controlli sulle acque del Naviglio

MilanoToday è in caricamento