rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Scioperi

Milano, sciopero dei mezzi in arrivo

A rischio il servizio dei treni Trenord; la manifestazione non riguarda il personale Atm

Dopo l'agitazione generale di lunedì 11 ottobre, si avvicina a grandi passi il nuovo sciopero dei mezzi a Milano e in Lombardia per il 24 e il 25 ottobre. La manifestazione non dovrebbe riguardare, però, il personale Atm (quindi metro, bus e tram di Milano) ma esclusivamente il personale Trenord (quindi treni regionali).

Prosegui a leggere su Today.it

Questa volta, come si legge sul portale dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, a fermarsi potranno essere i ferrovieri, che potranno incrociare le braccia per 23 ore sotto la Madonnina e in tutta la regione. Lo sciopero è stato proclamato per le giornate del 24 e 25 ottobre, domenica e lunedì, dalle sigle Rsu 1a Pdm e Rsu 1B Pdb, che già avevano indetto un'altra agitazione lo scorso settembre. 

Il potenziale stop ai convogli regionali di Trenord può scattare dalle 3 del 24 notte - la notte tra sabato e domenica - e le 2 della notte successiva. Al momento sul sito dell'azienda che gestisce il trasporto ferroviario regionale non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma essendo domenica non dovrebbero essere previste fasce di garanzia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sciopero dei mezzi in arrivo

MilanoToday è in caricamento