rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cultura

Un tram dedicato alla conoscenza del diabete

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Conoscere il diabete a ritmo di tram", un'iniziativa promossa da Novo Nordisk - l'azienda farmaceutica danese sponsor del team ciclistico di professionisti con diabete che parteciperà alla prestigiosa Milano-Sanremo - con il patrocinio del Comune di Milano, la partecipazione di SmsRadio e il sostegno delle associazioni di volontariato delle persone con diabete lombarde

Il Team Novo Nordisk, prima squadra ciclistica professionista composta esclusivamente da atleti con diabete, parteciperà alla 107a Milano-Sanremo. Proprio per informare e sensibilizzare la cittadinanza riguardo al diabete - una malattia che in Italia colpisce oltre 3 milioni di persone - e condividere il messaggio del team Novo Nordisk che vuole ispirare, educare e incoraggiare coloro che hanno questa malattia, sabato 19 marzo si terrà l'iniziativa "Conoscere il diabete a ritmo di tram".

Il tram storico dedicato al diabete partirà alle ore 14 dal Castello Sforzesco e, passando per via Cantù e Piazza Fontana, tornerà in Piazza Castello; tutti sono invitati alle fermate per scoprire le iniziative collegate. A bordo saranno presenti medici ed esperti in diabetologia per rispondere alle domande dei passeggeri e saranno distribuiti gadget e materiali informativi. A intrattenere i passeggeri un DJ di SmsRadio che commenterà l'evento trasmesso in diretta sull'emittente.

L'iniziativa, promossa da Novo Nordisk con il patrocinio del Comune di Milano, è resa possibile grazie al supporto delle associazioni di volontariato delle persone con diabete lombarde e rientra nell'ambito del progetto Changing Diabetes®, un programma su scala internazionale che si propone di migliorare le condizioni delle persone che vivono con il diabete e di coloro che sono a rischio di sviluppare la malattia.
Il Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo

Il Team Novo Nordisk è una squadra sportiva internazionale composta da atleti di diverse discipline - ciclismo, triathlon, corsa - tutti affetti da diabete e capeggiati dalla prima squadra ciclistica professionistica al mondo interamente composta da corridori con diabete. La missione della squadra è di ispirare, educare e dare possibilità a tutti coloro che soffrono di diabete.
Il progetto Changing Diabetes®

Oggi nel mondo 415 milioni di persone vivono con il diabete e si prevede che nel 2040 saranno 642 milioni.1 In Italia il diabete colpisce oltre 3 milioni di persone, il 5,4% della popolazione. 2 Novo Nordisk sostiene da molti anni, sotto il nome di Changing Diabetes®, un programma su scala internazionale che si propone di migliorare le condizioni delle persone che vivono con il diabete e di coloro che sono a rischio di sviluppare la malattia.

Novo Nordisk è un'azienda farmaceutica con più di 90 anni di storia nell'innovazione e nella leadership per la terapia del diabete. Quest'eredità ci ha dato l'esperienza e le capacità che ci permettono di aiutare le persone a sconfiggere altre serie condizioni croniche: emofilia, disturbi della crescita e obesità. Con sede in Danimarca, Novo Nordisk ha circa 40.300 dipendenti in 75 Paesi e commercia i propri prodotti in oltre 180 Stati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tram dedicato alla conoscenza del diabete

MilanoToday è in caricamento