rotate-mobile
Eventi

La suora bergamasca di Colorado è la nipote di Calderoli (sul serio)

L'attore che interpreta Suor Nausicaa ha scelto come nome d'arte "Paolo Casiraghi". Nato nel Bergamasco, è nipote del politico leghista: "Senza cambiare non avrei mai passato i provini"

"Con quel nome, Calderoli, non sarei mai riuscito a passare i provini a Roma. Così l'ho dovuto cambiare". 

Se un Calderoli, Roberto, ogni tanto suscita sorrisi per uscite non propriamente eleganti, ce n'è un altro, Paolo, 40 anni, che di comicità ha fatto una professione. Come riporta Repubblica, infatti, l'attore che interpreta la mitica Suor Nausicaa di Colorado Cafè su Italia Uno ha dovuto "inventarsi" un nome d'arte proprio per lasciar stare assonanze con il politico leghista. 

E sembra che, visto il successo crescente, sia stata una scelta azzeccata. 

La carriera per Paolo inizia "tardi". Nel 2006 interpreta il primo ruolo di un certo rilievo, Emilio Contri, nella terza stagione della serie tv di Rai Uno, Orgoglio; sempre nello stesso anno è nel cast della versione estiva della soap opera Un posto al sole.

Nel 2007 appare su Rai Uno nella miniserie tv Giuseppe Moscati, diretta da Giacomo Campiotti, e su Canale 5 ne Il generale Dalla Chiesa, regia di Giorgio Capitani, dove interpreta il ruolo dell'avvocato milanese Gianni Tassi. 

L'anno successivo, poi, il mitico tormentone della suora bergamasca. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La suora bergamasca di Colorado è la nipote di Calderoli (sul serio)

MilanoToday è in caricamento