mobilità

Enjoy, cambia la mappa del car sharing a Milano: dentro un quartiere, fuori tre comuni

Da lunedì Enjoy, il servizio di car sharing, modifica le proprie aree di copertura. I dettagli

Più auto per le zone che hanno sempre risposto presente. E addio ai comuni che in questi tre anni di sperimentazione hanno dato poche "soddisfazioni" all'azienda. 

Enjoy, il servizio di car sharing delle famosissime Fiat 500 rosse, cambia la mappa di Milano spostando le proprie auto. Da lunedì, infatti, il servizio non è più disponibile nei comuni di Settimo Milanese, Cesano Boscone e Buccinasco mentre sarà integrata nell'area di copertura la zona di Figino, periferia ovest della città. 

Nei tre comuni esclusi, quindi, non sarà più possibile lasciare parcheggiate le 500, né evidentemente "ritirarle". 

Settimo, Cesano Boscone e Buccinasco erano stati aggiunti ad agosto 2015, ma evidentemente i risultati sono stati deludenti per la stessa Enjoy. Da qui la decisione di fare retromarcia per - aveva ammesso l'azienda - "aumentare la disponibilità delle auto nelle zone dove vengono maggiormente utilizzate" a discapito di "alcune zone in cui i noleggi giornalieri sono risultati molto inferiori alla media delle città"

Proprio Enjoy a giugno 2017 - per lo stesso motivo - aveva deciso di chiudere il servizio di scooter sharing lanciato soltanto due anni prima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enjoy, cambia la mappa del car sharing a Milano: dentro un quartiere, fuori tre comuni

MilanoToday è in caricamento