rotate-mobile
Politica Duomo / Piazza della Scala

Sala scherza su Facebook: “Ho già risolto il problema del traffico”, valanga di insulti per lui

Il primo cittadino di Milano si è lasciato andare all'ironia su Facebook: "Neanche due mesi che sono sindaco e ho già risolto il problema del traffico". Ma alcuni non l'hanno presa bene

Una frase lasciata su Facebook, chiaramente ironica. Qualche risposta simpatica, divertita. E qualche altra, molte altre, più piccate e quasi offensive.

Lunedì, il sindaco di Milano Beppe Sala ha provato a festeggiare il Ferragosto con una battuta postata sul proprio profilo Facebook, ma il risultato non è stato esattamente quello sperato.

“Neanche due mesi che sono sindaco e ho già risolto il problema del traffico! Buon ferragosto Milano”, ha scritto il primo cittadino postando una foto di una Milano effettivamente deserta. Non tutti, però, hanno colto l’ironia - o non hanno voluto - e hanno afferrato l’occasione al volo per mettere nel mirino il sindaco. 

“Il problema non è la battuta ma chi la fa. Io mi aspetto una battuta da un comico, da un amico, oppure da un collega mattacchione, non da un politico - scrive un cittadino -. Soprattutto da un politico che ha creato un bel buco con Expo e che si dovrebbe concentrare su alcuni gravi problemi di Milano, lasciando da parte - per buona creanza, intelligenza - l'ironia”.

“Ma questo è serio? Spero sia una bufala - fa eco un altro milanese -. Se fossi uno che lo ha votato tornerei a casa per fare annullare il voto. Visto che fa il figo col traffico che risolva il problema migranti che dormono e cagano ovunque per la città”. 

E ancora: “Ca***, da piegarsi dal ridere. Se riesci risolvi pure il problema degli immigrati che bivaccano, cagano e dormono per tutta la città. E se come immagino opterai per una soluzione radical chic-buonista allora mettiteli a casa tua e dei tuoi elettori”. 

Il post di Sala è diventato anche terreno di scontro tra chi difendeva il primo cittadino - “Caro sindaco, leggendo i commenti mi rendo conto che per lei il compito più complesso sarà sopportare i milanesi criticoni” - e chi proprio non è riuscito ad accettare la battuta. 

“Ma che ca*** devo ridere? Sono milanese da generazioni e vedo la mia città sommersa di gente che dorme e piscia nei parchi. E cosa fa questo? Pensa al traffico”, uno dei commenti più infastiditi. A cui ha fatto seguito un eloquente: “Si rido, ma per non piangere. Peggio non poteva capitarci. Un sindaco che fa battute anziché lavorare. Pagliaccio”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala scherza su Facebook: “Ho già risolto il problema del traffico”, valanga di insulti per lui

MilanoToday è in caricamento