rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan: voto 5,5. Tante cessioni dolorose

Ridimensionamento pesante in casa rossonera parzialmente ammortizzato dagli arrivi, nel finale di mercato, di Bojan Krkic e Nigel De Jong. Galliani però è stato chiaro: "Allegri deve lottare per lo Scudetto"

Il Milan cambia volto. Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic vanno al Psg, Antonio Cassano ai cugini dell'Inter, Mark Van Bommel torna al Psv mentre Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta, Clarence Seedorf e Gianluca Zambrotta non hanno rinnovato il contratto. Insomma tanti pezzi pregiati si sono allontanati di Milanello.

Per Massimiliano Allegri allora è pronta una nuova missione: arrivano Francesco Acerbi (dal Chievo Verona) e Cristian Zapata (Villareal) che ringiovaniscono la difesa mentre il centrocampo ha nuova linfa grazie agli arrivi di Kevin Costant (Genoa), Riccardo Montolivo (svincolato), Bakayake Traoré (svincolato) e Nigel De Jong (Manchester City). In attacco, come detto, ceduti Ibra e Cassno e con Pato spesso ko, il destino rossonero è nei piedi di Bojan Krkic (dalla Roma) e di Giampaolo Pazzini (dall'Inter). Attenzione anche a M'Baye Niang giovane stellina proveniente dal Caen.
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan: voto 5,5. Tante cessioni dolorose

MilanoToday è in caricamento