rotate-mobile
Sport

Rivoluzione al Meazza, striscione unificato per gli ultras dell'Inter

Via tutti i gruppi: si identificheranno soltanto con la sigla "Curva Nord Milano 1969"

Rivoluzione tra gli ultras dell'Inter: spariscono i 'Boys San' e tutti gli altri gruppi, che si presenteranno sugli spalti del secondo anello verde del Meazza dietro un unico striscione, 'Curva Nord Milano 1969'. Lo si apprende attraverso un comunicato dei gruppi della curva interista, che parlano di "inizio di una nuova era, un'unica bandiera che rappresenterà tutti noi e la nostra identità fin dalle origini".

"È tempo di guardare al futuro - si legge nel comunicato - e ripartire, anche perché il passato di chi ha scritto pagine di storia della Nord verrà sempre ricordato e nulla verrà dimenticato. Tale cambiamento arriva dopo lunghe riflessioni in questo mese e mezzo senza campionato, dove tutti i gruppi che fanno parte della Nord hanno aderito per un obiettivo comune: cambiamento che dovrà saldare i nostri ranghi, coinvolgere più gente possibile in questo 'nuovo' corso. Il tempo degli equivoci e incomprensioni mettiamocelo alle spalle, che il nostro spirito battagliero sia di ispirazione a tutti i frequentatori della Nord compresi anche quelli più moderati e scettici".

Gli ultimi tempi non sono stati facili per la curva nerazzurra. Brucia ancora l'omicidio di Vittorio Boiocchi, storico capo ultras, freddato sotto casa in via Fratelli Zanzottera (Figino, periferia ovest di Milano) la sera del 29 ottobre. E ha fatto polemica lo svuotamento (in segno di lutto) del settore di curva nel corso della partita Inter-Sampdoria, che si è disputata quella stessa sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione al Meazza, striscione unificato per gli ultras dell'Inter

MilanoToday è in caricamento