rotate-mobile
Sport

Inter-Siena 0-2 | Che tonfo: il 'provinciale' Cosmi batte Stramaccioni

Impresa del Siena di Cosmi che passa a San Siro contro l'Inter. Nella ripresa il Siena passa: azione aperta e chiusa da Vergassola che in diagonale batte Handanovic. Al 91' Valiani chiude il match

La maledizione di San Siro continua, l'Inter perde la seconda partita in casa in campionato, il Siena vince 2- 0, Vegassola e Valiani affossano i nerazzurri che ora dovranno convivere con l'incubo del campo di casa. L'Inter che ha cambiato 5 uomini rispetto alla partita dei Europa League dopo i primi buoni 60 minuti crolla sotto le sue paure e perde una partita che alla vigilia doveva essere il rilancio in casa per i nerazzurri. Insomma, il 'provinciale' Serse Cosmi ha battuto Andrea Stramaccioni.

IL MATCH -  Al decimo Cassano va via sul fondo con una magia e mette una palla in mezzo che attraversa tutta l'area piccola ma nessuno riesce a toccarla per metterla dentro. La partita però ha ritmo basso con l'Inter che manovra e il Siena che attende dietro la linea del pallone, con qualche sortita in ripartenza soprattutto con Angelo e Rosina sulla destra.
 
A metà primo tempo, sul campo c'è un buon Siena mentre i nerazzurri appaiono contratti. Al 25' però l'Inter sembra prendere campo, la squadra di Stramaccioni alza il pressing. Una partita complicata per l'Inter che cerca di fare possesso, ma che non riesce a fare gol, il primo tempo si chiude con l'ennesima parata di Pegolo e sul risultato di 0-0, che all'Inter sta un po' stretto ma che premia un buon Siena.
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
La partita ricomincia sulla falsa riga del primo tempo con l'Inter che gestisce il pallone e il Siena si chiude sempre pronta a ripartire. Al decimo entra Alvarez al posto di uno spento Guarin, i nerazzurri insistono con un controllo assoluto sulla partita ma senza riuscire mai a pungere. A metà della secondo tempo il Siena allenta un po' la pressioni degli uomini di Stramaccioni al 27' st. con una grande ripartenza sulla fascia Rosina mette al centro per ZeEduardo che consegna un pallone delizioso a Vergassola davanti alla porta,  il capitano di toscani non sbaglia. Siena in vantaggio e l'incubo San Siro continua per gli uomini di Stramaccioni. 
 
 
Dopo il vantaggio toscano, l'Inter attacca a testa bassa lasciando lo spazio agli uomini di Cosmi di rendersi pericolosi in contropiede. Al 35'st. Stramaccioni tenta il tutto per tutto, toglie Gargano per Coutinho.  Ma l'Inter non riesce a rendersi più pericolosa. L'ultimo cambio è Livaja per Cassano, l'Inter chiude con una formazione molto offensiva, ma il Siena tiene molto bene e al secondo minuto di recupero chiude definitivamente la partita con una discesa di Sestu che mette in mezzo per Valiani che segna il gol che chiude l'incontro. La maledizione continua San Siro questo è un vero tabù.
 
TABELLINO: INTER-SIENA 
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Guarin (10' st Alvarez), Gargano (35 st Coutinho), Cambiasso; Sneijder; Milito, Cassano (40' st Livaja). A disp.: Castellazzi, Belec, Zanetti, Silvestre, Samuel, Jonathan, Bianchetti, Chivu, Duncan.  All.: Stramaccioni
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, D'Agostino (9' st Rodriguez), Del Grosso; Zè Eduardo (33' st Valiani), Rosina (41' st Sestu); Calaiò. A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, Martinez, Rubin, Verre,  Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi
Arbitro: Massa
Marcatori: 27' st Vergassola (S) Valiani 47' st Valiani (S)
Ammoniti: Juan Jesus (I), Rosina, Calaiò, Pegolo, Angelo (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Siena 0-2 | Che tonfo: il 'provinciale' Cosmi batte Stramaccioni

MilanoToday è in caricamento