Cinisello Balsamo Piazza Natale Confalonieri

Africa inVisibile: 4 "corti" alla scoperta del continente nero

Scoprire la ricchezza e il fascino dell'Africa. Questo l'obiettivo di "Africa inVisibile", la rassegna cinematografica curata dalla Fondazione Cumse che verrà proposta da "il Pertini" di Cinisello nei prossimi 4 giovedì di aprile

Il centro culturale il Pertini

Scoprire la ricchezza e il fascino dell’Africa. Questo l’obiettivo di “Africa inVisibile”, la rassegna cinematografica curata dalla Fondazione Cumse che verrà proposta dal Pertini nei prossimi quattro giovedì di aprile.

Quattro serate tematiche sul continente africano che ci accompagneranno verso la XXV edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che si terrà a Milano dal 4 al 10 maggio 2015.  

Nei quattro appuntamenti in programma, tutti ad ingresso libero, verranno offerti alcuni dei migliori cortometraggi premiati nelle precedenti edizioni del Festival: i film saranno proiettati in lingua originale, con sottotitoli in italiano, nell’Auditorium del Centro Culturale dalle ore 21.

Si parte il 9 aprile: il tema della serata sarà “Le Donne” e sullo schermo andranno in scena le pellicole Soubresauts (regia di Leyla Bouzid - Tunisia, 22’) e  En attendant les hommes (di Katy Lane Ndiaye - Senegal, 56’). 

“L’immigrazione” è invece il titolo dell’appuntamento del 16 aprile: verranno proiettati Tu seras mon allié (regia di Rosine Mbakam - Camerun/Belgio, 20’) e Sur la route di paradis (di Uda Benyamina - Marocco/Francia, 43’).  

Il 23 aprile, “La forza dei bambini” è l’argomento che verrà affrontato attraverso i cortometraggi Bobby (regia di Mehdi Bersaoui - Tunisia, 18’),  Quand ils dorment (di Maryam Touzani - Marocco, 18’) e Des enfants dans les arbres (Banja Medjbar - Francia/Algeria, 26’).

“Società e sostenibilità” è invece il titolo dell’ultima serata in programma il 30 aprile: sullo schermo,  Made in Mauritius  (David Constantin - Isole Mauritius, 7’), A resident of the city (Adham El Sherif - Egitto, 15’) e Nouakchott P.K.O. (di AA.VV.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa inVisibile: 4 "corti" alla scoperta del continente nero

MilanoToday è in caricamento