Lunedì, 21 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Al via le iscrizione per il torneo di Risiko, si gioca da mercoledì 25 a sabato 28 maggio

Si svolgerà al centro culturale il Pertini il secondo torneo ufficiale di "Risiko!", dopo la prima esperienza dell'autunno 2013. Ecco come iscriversi e partecipare

Da mercoledì 25 a sabato 28 maggio si svolgerà al centro culturale il Pertini il secondo torneo ufficiale di “Risiko!”, dopo la prima esperienza dell’autunno 2013.

Il centro culturale vuole essere infatti anche un luogo di socialità, capace non solo di accogliere la richiesta di informazione e conoscenza, ma anche di favorire e valorizzare le relazioni tra i cittadini.

E i giochi da tavolo si prestano bene a questo scopo; in particolare il Risiko: conosciuto e amato da persone di diverse generazioni (il gioco è commercializzato in Italia dalla fine degli anni Sessanta), si è dimostrato un grande strumento di socializzazione durante interminabili e appassionanti sfide tra amici e familiari.

Naturalmente non sarà possibile prolungare l’apertura del Pertini fino alle ore piccole in attesa che uno dei giocatori conquisti il proprio obiettivo; verrà perciò adottato il regolamento dei tornei Ufficiali, che prevede la fine della partita dopo un certo limite di tempo anche nel caso in cui nessuno sfidante raggiunga il proprio obiettivo, e la proclamazione di un vincitore “ai punti”.

Ogni concorrente parteciperà a una partita eliminatoria in una delle sere tra il 25 e il 27 maggio, con inizio alle 20.30; i vincitori di ciascun “tavolo” si affronteranno nelle semifinali, quindi nella finalissima, il pomeriggio di sabato 28 maggio, a partire dalle 15.00.

Per iscriversi al torneo occorre contattare Il Pertini via e-mail (ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it) o telefonicamente al numero 0266023557 (nel caso in cui l’operatore non possa rispondere, è possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica).

È previsto il versamento di una quota di iscrizione di 2 euro, che verrà raccolta il giorno delle eliminatorie dall’associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda, organizzatrice del torneo insieme al centro culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizione per il torneo di Risiko, si gioca da mercoledì 25 a sabato 28 maggio

MilanoToday è in caricamento