Cinisello BalsamoToday

Nasce la nuova lista civica "La Nostra Città" tra sviluppo, solidarietà e benessere

Sabato 3 ottobre è nata ufficialmente una nuova lista civica a Cinisello Balsamo: nella mattinata è stata presentata in Villa Ghirlanda Silva "La Nostra Città - Sviluppo e Solidarietà". I tre fondatori sono Roberto Mastromatteo, Marco Cassano e Giuseppe Germinara

I tre fondatori della civica di centrodestra "La Nostra Città"

Sabato 3 ottobre è nata ufficialmente una nuova lista civica a Cinisello Balsamo: nella mattinata è stata presentata in Villa Ghirlanda Silva "La Nostra Città - Sviluppo e Solidarietà".

La civica ha tra le sua fila come coordinatore Roberto Mastromatteo mentre gli altri due cuori pulsanti e fondatori sono il medico Marco Cassano e Giuseppe Germinara.

Il simbolo, mostrato durante la presentazione, ha al suo interno una spiga di grano, come metafora dell'operosità dei cittadini cinisellesi.

La lista civica, che ha al suo interno alcuni cinisellesi già militanti in passato nei partiti di centrodestra, promette di essere moderata e di dare vita a un dialogo propositivo con l'attuale maggioranza a guida Giacomo Ghilardi e guarda già avanti per lavorare in ottica delle prossime elezioni comunali.

simbolo la nostra città cinisello-2

Roberto Mastromatteo cita Alcide De Gasperi: «Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alla prossima generazione». Giuseppe Germinara parla della «posa della prima pietra». Marco Cassano gioca sul numero 3: «La presentazione è avvenuta il 3 ottobre, 3 come il numero dei fondatori, 3 come gli anni che ci separano alle prossime elezioni, 3 come gli obiettivi: sviluppo, solidarietà e benessere, nel senso più ampio del termine, per la nostra città, 3 è il numero perfetto per antonomasia».

Cassano prosegue: «E la perfezione sarà raggiunta solo se riusciremo a coinvolgere nel nostro progetto tutte le persone di buona volontà, positive, propositive della nostra comunità. Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità perché ciò accada. Non temiamo nè temeremo mai le sfide, soprattutto quando le affronteremo con l'aiuto dei nostri amici e compagni di avventura».

Infine termina: «Tutto ciò senza alzare mai la voce, i toni, anzi, al contrario, abbassandoli per aumentare i livelli di attenzione. Siamo stanchi della politica urlata. Tanto impegno, con il sorriso sulle labbra. Sarà un piacere lavorare per e con "La Nostra Città"».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante l'inaugurazione è stato presente anche il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, che trova in questa lista un'altra nuova spalla a centrodestra in città (dopo la scomparsa de "La Tua Città" confluita in Fratelli d'Italia qualche mese fa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mara Maionchi ricoverata per coronavirus a Milano

  • Sciopero generale, venerdì nero dei mezzi a Milano: a rischio metro, bus, tram e treni. Tutti gli orari

  • Coprifuoco in Lombardia: così a Milano torna di 'moda' l'autocertificazione per circolare

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia, raddoppiano i contagi: 4.126 in un giorno

  • Coronavirus, coprifuoco a Milano e in Lombardia dalle 23 alle 5: c'è l'ok del Governo

  • Milano, il nuovo Dpcm contro il coronavirus: ristoranti, palestre e 'coprifuoco alle 21'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento