menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I volontari della Protezione Civile con il nuovo risciò giallo

I volontari della Protezione Civile con il nuovo risciò giallo

La Protezione Civile di Cinisello cerca nuovi volontari e si dota di un "risciò delle feste"

Giovedì 27 settembre si terrà un incontro presso la sede della Protezione Civile di Cinisello Balsamo in via Giolitti 1/3 in cui i volontari incontreranno gli interessati che vorranno candidarsi per entrare nel "corpo". Intanto c'è una new-entry: il risciò giallo

Giovedì 27 settembre, alle ore 21, si terrà un incontro di presentazione presso la sede della Protezione Civile di Cinisello Balsamo in via Giolitti 1/3 in cui i volontari incontreranno tutti gli interessati che vorranno candidarsi per entrare a far parte del "corpo" cinisellese.

Per tutte le informazioni inerenti alla candidatura si può inviare una mail a info@protezionecivilecinisellobalsamo.it oppure telefonare a 331.53.21.787.

Inoltre tra i mezzi in dotazione al "corpo" di Protezione Civile ha fatto la sua comparsa un curioso risciò giallo, non certo un mezzo di trasporto comune per il pronto intervento dei volontari.

L'idea è venuta al presidente della Protezione Civile  Vincenzo Acquachiara che ha così spiegato la propria scelta: «Per noi non sarà un semplice risciò. L’idea mi è venuta quando abbiamo fatto servizio al CDD (Centro Diurno Disabili) di Cusano Milanino. L’idea è quella di far trascorrere una giornata di festa agli utenti del CDD e non solo loro, visto che altri CDD si sono già prenotati per le loro feste».

La prima apparizione in pubblico del risciò della Protezione Civile è andata in scena al Vo.Ci. (Volontariato Cinisellese) domenica 16 settembre e ha subito riscosso un grande successo tra grandi e piccini.

Una delle prossime apparizioni del risciò a Cinisello avverrà durante la tradizionale "Festa di Balsamo" che si terrà nel mese di ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento