Venerdì, 17 Settembre 2021
Porta Vittoria

La serata di presentazione del quartiere di Milano con le case a 500 euro al mese

Durante l'incontro pubblico i cittadini potranno fare le domande ai progettisti e all'assessore all'urbanistica Maran

Un rendering dell'area

Si svolgerà all'interno dell'ex Macello di Milano l'incontro pubblico per illustrare Aria, il progetto vincitore della seconda edizione di Reinventing Cities che riqualificherà l'area dismessa di via Cesare Lombroso.

L'appuntamento è per le 19 di lunedì 2 agosto in via Molise 70. Nel corso della serata, cui interverranno l'assessore all'urbanistica del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, e i progettisti di Aria, i cittadini potranno approfondire i tanti aspetti legati all'offerta abitativa e formativa, alla mobilità e ai servizi pensati per i quartieri di Molise-Calvairate, Porta Vittoria e Ortomercato.

La riqualificazione dell'ex Macello

L'area dell'ex Macello, abbandonata da diversi anni, verrà riqualificata con nuovi edifici e servizi. Più nel dettaglio verrà realizzato il campus internazionale dello Ied (Istituto Europe di design), un distretto museale scientifico dedicato alla divulgazione delle tecnologie e case per 1.200 famiglie con prezzi sotto i 2.500 euro al metro quadrato. Per il momento il progetto è solo un masterplan, non è ancora chiaro quando inizieranno i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serata di presentazione del quartiere di Milano con le case a 500 euro al mese

MilanoToday è in caricamento