rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Rogoredo Corvetto Rogoredo / Via San Mirocle

Il nuovo maxi murales che colora Rogoredo

Onde colorate a cingere fiori e definire visi femminili. Si chiama "Parole leggere" la nuova opera di arte pubblica della visionaria artista italo-cilena Pilar Dominguez, che dona nuova vita ad una parete di oltre 50 metri

Onde colorate a cingere fiori e definire visi femminili. Si chiama "Parole leggere" la nuova opera di arte pubblica della visionaria artista italo-cilena Pilar Dominguez, che dona nuova vita ad una parete di oltre 50 metri che fino a pochi giorni fa delimitava, grigia e senza identità, un lungo tratto di via San Mirocle a Rogoredo.

L'opera è stata inaugurata in queste ore. 

“Sostituiamo l’arte alle tag e al degrado. Tanti cittadini ci chiedevano di sistemare quel muro, triste e deteriorato, che oggi invece dona nuova luce al quartiere, grazie al percorso di cura del tessuto urbano avviato dall’amministrazione in collaborazione con le società partecipate e le zone”, afferma il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Ada Lucia De Cesaris. L'iniziativa è stata realizzata dal Comune di Milano con il sostegno di Metropolitana Milanese ed il patrocinio del Consiglio di Zona 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo maxi murales che colora Rogoredo

MilanoToday è in caricamento