rotate-mobile
Legnano Legnano

Palio di Legnano 2021, c'è una (possibile) data

Per il momento, tuttavia, non è ancora certo che la competizione si corra

Potrebbe corrersi domenica 19 settembre il Palio di Legnano del 2021. Il condizionale è d’obbligo perché non c’è ancora alcuna certezza su quello che succederà nei prossimi mesi. La data, comunicata dagli organizzatori nella giornata di venerdì 22 gennai, è stata stata determinata dopo un incontro tra Riccardo Ciapparelli (cavaliere del carroccio), Palio Guido Bragato (assessore con delega al palio) e Giovanni Munafò (presidente del Legnano calcio).

La decisione definitiva sul rinvio dello svolgimento del Palio dall’ultima settimana di maggio a settembre sarà comunque assunta nel prossimo Comitato Palio che sarà convocato entro febbraio. Questa riunione sarà anche l’occasione per il primo momento di verifica delle condizioni generali, relativamente all'emergenza sanitaria in corso e alle conseguenti restrizioni normative. Resta ferma la necessità di monitorare con ulteriori scadenze la fattibilità della manifestazione in relazione all'evolversi della situazione, che oggi è evidentemente di difficilissima lettura.

“A nome dell’amministrazione comunale desidero rivolgere un sentito ringraziamento al presidente Giovanni Munafò e alla sensibilità dimostrata verso i problemi organizzativi che il mondo del Palio sta affrontando in un contesto estremamente complesso – ha dichiarato l’assessore Bragato —. Sappiamo che avere individuato settembre è avere scelto un momento che potrebbe impattare significativamente sull’attività calcistica e per questo lavoreremo insieme per ovviare ai disagi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di Legnano 2021, c'è una (possibile) data

MilanoToday è in caricamento