rotate-mobile
Rho Musocco / Viale Alcide de Gasperi

Picchiano poliziotti dopo un inseguimento: arrestati

È successo giovedì sera a Rho, nei pressi del cantiere di Expo. Arrestati due pregiudicati italiani. Nella loro auto avevano diversi arnesi atti allo scasso

Nella serata di giovedì 9 aprile gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno arrestato dopo un lungo inseguimento nei pressi del cantiere di Expo due pregiudicati. Si tratta di L.P. e H.B., di 24 e 31 anni; devono rispondere dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato in via De Gasperi dove i due, a bordo di una Fiat Punto non si sono fermati a un controllo stradale. È iniziato un lungo inseguimento, terminato in via Buonarroti a Pero dove i giovani sono scesi dall’auto e hanno aggredito con calci e pugni i poliziotti. 

Non sono riusciti a farla franca. Al termine di una colluttazione sono stati ammanettati. Successivamente sono stati trasferiti nel carcere milanese di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’automobile, intestata a una società fallita, sono stati trovati diversi arnesi atti allo scasso. «I due — scrivono i poliziotti in una nota — erano in zona per cercare di penetrare nel sito Expo e compiere un furto». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano poliziotti dopo un inseguimento: arrestati

MilanoToday è in caricamento