rotate-mobile
Rho Rho / Via Pace

Beccato mentre rubava in una casa: arrestato

Gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno arrestato un ladro: l'uomo è stato beccato mentre rubava in una abitazione di via Pace

Era uscito per una serata di "lavoro", ma ha passato la notte in cella. Questo è quanto accaduto a N.I., ladro romeno di 48 anni, arrestato nella notte tra giovedì e venerdì dagli agenti di polizia del commissariato di Rho-Pero.

Tutto è cominciato quando, verso le 3 di notte, l'allarme di una villetta di via Pace ha cominciato a suonare. Immediatamente sono state avvertite le forze dell'ordine e, pochi minuti dopo, una volante della polizia ha raggiunto l'abitazione incriminata. 

I tutori della legge sono entrati nell'abitazione per disattivare l'allarme. La casa, però, era tutta sottosopra. Sotto l'unica finestra aperta, i militari, hanno trovato un sacco con all'interno tutta la refurtiva trafugata dall'appartamento: orologi e diversi oggetti di valore. 

Gli agenti hanno intuito che i ladri non erano riusciti a scappare a. Subito sono state bloccate le vie d'uscita ed è partita l'ispezione di ogni stanza. Giunti nel locale garage i poliziotti hanno individuato un uomo che vistosi scoperto ha cercato di scappare aggredendo uno degli agenti. La colluttazione è stata breve: il ladro è stato subito bloccato.

Il malvivente è stato accompagnato negli uffici del commissariato ed è stato dichiarato in stato d'arresto e, nella mattinata di venerdì, è stato processato con rito direttissimo presso la procura di Milano. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all'avente diritto: una signora di 84anni che nel momento in cui è entrato in azione il ladro si trovava ospite da alcuni parenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato mentre rubava in una casa: arrestato

MilanoToday è in caricamento