rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rho Rho / Via Paolo Goglio

Sicurezza stradale, la polizia locale di Rho «diploma» 100 bambini

Gli alunni della scuola elementare Franceschini hanno seguito un corso teorico e pratico di educazione stradale. Nell'anno scolastico che si sta per chiudere oltre 500 bambini hanno partecipato alle lezioni

La scorsa settimana gli agenti della polizia locale di Rho hanno diplomato cento nuovi «bravi ciclisti». Si tratta di bambini delle scuole elementari Franceschini di Rho che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno seguito una lezione «pratica» di educazione stradale presso il parco adiacente al comando Savarino.

I ghisa, dopo le lezioni in classe coordinate dall’assistente di polizia locale Isabella Tagliabue e dal suo staff, hanno messo alla prova i bambini nel circuito ricavato all’interno del parco. Un tracciato che, attraverso la segnaletica orizzontale e i cartelli stradali, replica in tutto e per tutto una strada cittadina. Sono stati tutti promossi.

Non sono i soli. Nell’anno scolastico che sta per concludersi sono quasi 500 i bambini impegnati nel progetto — premiato, finanziato e seguito dal Comune di Rho, Regione Lombardia e Ministero dei trasporti. «È rilevante — sottolineano dal comando in una nota — come anche scuole di altri comuni abbiano già usufruito o chiedano di utilizzare la struttura del parco Goglio e del programma della polizia locale di Rho, anche da parte di altri comandi di altre province lombarde».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, la polizia locale di Rho «diploma» 100 bambini

MilanoToday è in caricamento