rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Rho Garbagnate Milanese / Via Cesare Battisti

Tragedia a Garbagnate, trovato un cadavere nelle acque del canale Villoresi: si indaga

È successo nella mattinata di sabato 16 maggio, sul caso stanno indagando i carabinieri

Il corpo senza vita di un anziano è stato recuperato nel canale Villoresi a Garbagnate Milanese nella mattinata di sabato 16 maggio. Il cadavere era stato avvistato da alcuni passanti che, notato il corpo galleggiare nel corso d'acqua, avevano dato l'allarme.

Tutto è successo poco prima delle 7.15, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. In via Battisti, sono intervenuti i soccorsi del 118 con un'ambulanza insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Rho. Per l'uomo purtroppo non c'era già più nulla da fare e il cadavere è stato recuperato dai pompieri. Al momento la vittima non è ancora stata identificata, si tratta di un uomo di circa settant'anni.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Garbagnate, trovato un cadavere nelle acque del canale Villoresi: si indaga

MilanoToday è in caricamento