rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, la Lega: "Un flop per la festa della donna"

Simone Giudici, consigliere della Lega, giudica un flop gli eventi organizzati dal comune per la festa della donna

A quasi una settimana dalle celebrazioni per la festa della donna la sezione rhodense della Lega Nord va all'attacco e non usa mezzi termini, definendo le iniziative organizzate dall'amministrazione comunale "Un flop".

"La giunta Romano, in data 5 marzo, ha deliberato di festeggiare tale ricorrenza tre giorni dopo con un concerto nella sala grande dell'auditorium padre Reina — tuona Simone Giudici, consigliere comunale della Lega —. Risultato: 3.500 euro delle casse comunali spesi per avere a disposizione qualche ora l'orchestra da camera di Legnano".

Secondo Giudici c'erano poche persone ad assistere al concerto: "Solo quaranta persone, forse era il caso di farlo in una camera e non nell'auditorium. Tale concerto — prosegue il consigliere di minoranza — non è stato neanche pubblicizzato. Fa sorridere che chi gestisce il profilo Facebook del comune, lanciato in pompa magna dal vicesindaco Bosani qualche mese fa, ha voluto ricordarci che l'8 marzo del 1925 l'hockey Milano vinceva il suo primo scudetto e che l'8 marzo del 1974 si inaugurava l'aeroporto di Parigi. Avvisare i Rhodensi che la stessa sera si sarebbe svolto un concerto in onore delle donne sarebbe stato chiedere troppo".

"Non sono contrario – conclude Giudici – ad organizzare eventi, ma mai come in un momento di crisi come questo, la giunta dovrebbe farli con criterio, tenendo presente le reali esigenze della cittadinanza e magari pubblicizzandoli per tempo e nei dovuti modi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, la Lega: "Un flop per la festa della donna"

MilanoToday è in caricamento