rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Rho Rho

Rho, una città attenta al sociale con la onlus "Lievito nella farina"

La Onlus "Lievito nella farina" ha quasi ultimato il suo ospedale a Kananga

I rhodensi, si sa, sono generosi, specialmente se si tratta di aiutare persone meno fortunate di loro. La cena della onlus "Lievito nella farina" di sabato sera ne è stata la prova: 200 persone pronte ad aiutare Don Clemente Mutamba a costruire un ospedale a Kananga, in Congo.

"Lievito nella farina" è una onlus di Rho che porta avanti un nobile progetto: realizzare una struttura sanitaria a Kananga, nella Repubblica Democratica del Congo. Un progetto che - una volta ultimato - sarò un vero e proprio punto di riferimento per la comunità locale, specie per le donne incinta e i loro bambini.

"Dal 2008 ad oggi - spiega Celestina Frassi presidente della Onlus - siamo riusciti a raccogliere fondi per la costruzione di due padiglioni ed un magazzino.  Abbiamo riscontrato un successo incredibile, quasi impensabile: tante sono le persone che hanno creduto in noi e nel nostro progetto. Tanti risultati, è vero, ma i risultati non vengono senza impegno e dedizione e noi ci siamo impegnati tanto, siamo attivi sul territorio e sono tanti i rhodensi che partecipano alle nostre cene o che ci sostengono tramite generose donazioni. Tanto impegno e tanta dedizione che viene premiata guardando i risultati che abbiamo ottenuto a Kananga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, una città attenta al sociale con la onlus "Lievito nella farina"

MilanoToday è in caricamento