rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Rho Pero / Via Giovanni Keplero

Pero, turista inglese ruba gomma da Formula 1: denunciato

L'uomo ha rubato il pneumatico dall'Ata Hotel di Pero nella notte tra sabato e domenica: beccato e denunciato

Era arrivato in Italia per gustarsi il gran premio di Monza. Non si è accontentato di veder trionfare Vettel. No. Voleva portarsi a casa un souvenir, ma anche in questo caso non si è accontentato di striscioni, bandiere o di un modellino. Così ha rubato una gomma di una monoposto. Pensava di averla fatta franca, ma i carabinieri della compagnia di Rho lo hanno beccato e denunciato. Protagonista di questa vicenda un 42enne inglese.

Tutto è cominciato nella giornata di sabato quando l'uomo ha scoperto che all'Ata Hotel di Pero erano stoccate alcune gomme delle monoposto. Non ci ha pensato due volte e nella notte tra sabato e domenica si è intrufolato all'interno della struttura dove ha rubato un pneumatico.

Quando i tecnici della Pirelli si sono accorti che mancava una gomma hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rho che hanno esaminato le immagini del circuito di video-sorveglianza dell'hotel nelle quali hanno riconosciuto il ladro. Sono subito scattati gli accertamenti del caso che hanno portato all'individuazione dell'uomo: un cittadino inglese classe 1971. Il 42enne è stato subito rintracciato e denunciato per furto. Il pneumatico, trovato nel bagagliaio della sua vettura, è stato recuperato e riconsegnato ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero, turista inglese ruba gomma da Formula 1: denunciato

MilanoToday è in caricamento