Rho Corso Giuseppe Garibaldi

Non fa comprare la birra a un ubriaco: 19enne massacrato di botte fuori dal negozio, è grave

Arrestato l'aggressore: è un 47enne romeno. È accusato di tentato omicidio. L'accaduto

Foto repertorio

La sua unica colpa è stata non fargli prendere la birra e accompagnarlo fuori dal locale. Tanto è bastato a quell'uomo, visibilmente ubriaco, per dare libero sfogo alla sua violenza. 

Un ragazzo di diciannove anni, cittadino cinese, è ricoverato in condizioni critiche all'ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato aggredito - giovedì pomeriggio a Rho - da un uomo di quarantasette anni, un cittadino romeno in Italia senza fissa dimora. 

La follia, stando a quanto accertato dai poliziotti del commissariato di Rho, si è consumata verso le 17 in corso Garibaldi, dove la giovane vittima e i suoi familiari gestiscono un mini market. L'aggressore sarebbe entrato barcollando nel negozio e si sarebbe diretto verso la corsia dove sono sistemati gli alcolici per prendere una birra. A quel punto - come mostrano le immagini riprese dalle telecamere dell'alimentari - il 19enne si sarebbe avvicinato cercando di portarlo fuori dal locale. 

Lì, sul marciapiedi, la discussione si è trasformata in un brutale pestaggio. Il 47enne, infatti, avrebbe colpito con diversi pugni al volto il giovane, per poi caricarlo di peso sulle spalle e lanciarlo violentemente sull'asfalto, facendogli sbattere la testa. A interrompere l'aggressione è stato un poliziotto libero dal servizio, che si è trovato a passare per caso in Corso Garibaldi ed è immediatamente intervenuto bloccando il romeno. 

Il 19enne, soccorso da un'auto medica del 118, è stato portato all'ospedale di Garbagnate per poi essere trasferito al Niguarda di Milano. I dottori gli hanno riscontrato un ematoma intracrinico e le sue condizioni sono giudicate gravi, tanto che la prognosi è ancora riservata. 

L'aggressore - già espulso dall'Italia nel 2016 e nel 2018 per motivi di pubblica sicurezza - è stato invece arrestato e portato nel carcere di San Vittore: deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non fa comprare la birra a un ubriaco: 19enne massacrato di botte fuori dal negozio, è grave

MilanoToday è in caricamento