Rho Via Antonio Labriola

Assalto al corriere delle sigarette: rapina da 15mila euro

Il fatto è avvenuto martedì mattina

Indaga la poliza

Nella mattinata di martedì 14 ottobre tre malviventi hanno rapinato un furgone che trasportava tabacchi. La rapina, come affermato dalla polizia in un comunicato, è avvenuta poco dopo le 9, in via Labriola all’altezza di Aldo Moro, vicino alla strada statale del Sempione. Il trio —  composto da italiani sui 35/40anni — è scappato con una ventina di scatoloni di sigarette, per un valore complessivo tra i 15 e i 20mila euro.

Il «colpo« è durato pochi minuti e probabilmente era stato preparato nei minimi dettagli. I tre, infatti, erano già in via Labriola quando è arrivato il furgone con i valori bollati. Hanno aspettato che il conducente del mezzo scendesse, poi lo hanno avvicinato. Uno di loro lo ha minacciato mostrandogli il calcio della pistola che teneva nella cinta dei pantaloni mentre un altro gli ha ordinato di aprire il furgone. Una volta impossessatisi della merce hanno caricato una ventina di scatoloni su un furgone e sono scappati verso Lainate a bordo di due mezzi: il furgone e una Fiat Punto grigia.

Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di Rho-Pero, intervenuti sul posto poco dopo la rapina per effettuare i rilievi del caso. È la seconda rapina in poche ore. Nel pomeriggio di lunedì alcuni malviventi avevano messo a segno un «colpo» in una banca di Nerviano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al corriere delle sigarette: rapina da 15mila euro

MilanoToday è in caricamento